Fashion Design Lab Magazine
gennaio 2011 | nº 03
  Bravo! Concierge e Florence 4 Ever
Intervista a Jacopo De Ria
Francesco Scianni
 
   

Jacopo De Ria è Vice presidente Vicario di Fiavet Toscana (Federazione delle Agenzie di Viaggio e Tour Operator) e Fondatore del Tour Operator Bravo! Concierge

Perché Bravo! Concierge e Florence 4 Ever?
Questa iniziativa è stata da noi sostenuta poiché si addice alla filosofia che sta alla base di Bravo! Concierge: puntare su un tipo di prodotto molto selezionato anche se noi ci occupiamo di turismo e non di «moda in senso stretto». Firenze deve cercare di ampliare il suo mondo puntando su segmenti atipici, innovativi e di qualità.

Firenze è al passo coi tempi in ambito turistico?
Si parla tanto di turismo congressuale, un ambito certo importante che rappresenta una valida opportunità di sviluppo per Firenze, la Toscana e l'Italia intera.
A nostro avviso, tuttavia, Firenze può e deve cercare di crescere in certe tipologie di turismo di nicchia.
In tal senso, Bravo! Concierge è convinta che a Firenze possa decollare un segmento che definirei «turismo di moda». Il capoluogo toscano, che ospita Pitti Immagine, può diventare uno dei centri mondiali di questo nuovo settore di turismo, insieme a Parigi, New York e Milano.

Dunque Firenze, blogger, web?
Per accrescere il prestigio di Firenze nel mondo del fashion, giocheranno un ruolo decisivo i «Blogger», una figura professionale che in futuro rivestirà importanza crescente.
In ambiti specialistici, quali la moda ed i lusso, il web è già oggi il mezzo di diffusione principale. I blogger sono anche una fonte di promozione turistica che merita di essere sfruttata e valorizzata nel migliore dei modi.

Bravo! Concierge il sarto su misura del nuovo turismo?
Bravo! Concierge ha accettato con piacere di essere sponsor di un'iniziativa che può creare un circolo virtuoso e creare valore aggiunto per Firenze, non solo nel contesto della moda ma per l'economia cittadina in senso ampio.
Come già spiegato, questi eventi di tipo originale si addicono a Bravo! Concierge, nato per creare prodotti su misura, occasioni di fare qualcosa di speciale.
Fra le varie iniziative da noi promosse segnaliamo le visite organizzate al Corridoio Vasariano, la prenotazione per i musei fiorentini che prevedono sempre alcuni elementi originali.
Per l'avvento della primavera promuoviamo il nuovo progetto «Tell me yes» destinato alle coppie che intendono vivere momenti indimenticabili: escursione sull'Arno con una tipica imbarcazione dei Renaioli ed alla fine un'aerea riservata sul prato del club dei canottieri per un aperitivo «UNDER PONTE VECCHIO»
L'originalità delle proposte, la qualità del servizio e affidabilità vogliono essere il segno distintivo di Bravo! Concierge.
Come un vero «Concierge» che ha le chiavi per aprire la città, noi vogliamo aprire le porte ai turisti nei luoghi «quasi proibiti» al turismo di massa.

Ulteriori informazioni:
www.bravoconcierge.it


Jacopo De Ria | Vice presidente Vicario di Fiavet Toscana (Federazione delle Agenzia di Viaggio e Tour Operator) e Fondatore del Tour Operator Bravo! Concierge no_image no_image
 
Fashion Design Lab Magazine · firenze, via de' bardi 36 · magazine@fashiondesignlab.com · iscrizione tribunale di firenze n. 5674 del 29.09.2008 · web design: blue klein