Fashion Design Lab Magazine
febbraio 2014 | nº 06
  In scena a Firenze il primo «Real Taste of Tuscany: Selection Primavera/Estate 2014»
Serre Torrigiani - Firenze, 12-13 aprile 2014
Alessandro Bruschi
 
   

Sabato e domenica scorsi alle Serre Torrigiani il primo evento legato al portale Real Taste of Tuscany.

In un tranquillo weekend di metà aprile a Firenze arriva una ventata di novità: si tratta del primo evento stagionale denominato "Real Taste of Tuscany: Selecion Primavera/Estate 2014" ed organizzato nelle giornate del 12 e 13 aprile da Real Taste of Tuscany, il progetto editoriale di Communicart.it 2013 con la finalità di valorizzare i prodotti ed i produttori toscani di qualità nel settore dell'enogastronomia, dell'artigianato, degli eventi, della ricettività e della natura legata allo sport.

Il prestigioso evento ha avuto luogo all'interno del Giardino Torrigiani, situato nei pressi di Porta Romana e rappresentato come il giardino più grande d'Europa. L'ambiente, ricco di fascino e carico di riferimenti storici, non è stato scelto a caso dall'organizzazione. Esso rappresenta al meglio un luogo d'ispirazione per designer ed artisti ma permette anche di avere un grado di visibilità importante anche tra i più giovani.

Le aziende presenti sono state molteplici e dei più disparati settori: si è partiti dalla Gastronomia con "Azienda Agricola Bartoli" e "Macelleria Sergio Falaschi", arrivando alle Aziende agricole, vitivinicole, olivolicole e birrifici dove si è registrata la presenza, tra gli altri, di "Fattoria Castel Ruggero" e "Birroir" . In mezzo la categoria dell'Artgianato e Cosmesi dove "La Corallina" e "Monalys" sono solo due esempi di ciò che è stato possibile vedere e conoscere all'interno dei vari stand.

La presenza di "Real Taste of Tuscany" ha sancito infine la volontà da parte della proprietà delle Serre Torrigiani di aprirsi per la prima volta all'organizzazione di eventi dislocati durante l'intero arco dell'anno: un segno importante dell'appoggio di cui queste realtà toscane dispongono e da cui possono trarre enormi benefici.

Expo 2015 - Milano, I lavori per il Cluster dedicato a cereali e tuberi. L'architettura del padiglione richiama la forma di un grande camino Expo 2015 - Milano, Il Padiglione Thailandia che sarà dedicato al tema «Nourishing and Delighting the World» Expo 2010 - Shanghai, China Pavilion
 
 
 
 
Fashion Design Lab Magazine · firenze, via de' bardi 36 · magazine@fashiondesignlab.com · iscrizione tribunale di firenze n. 5674 del 29.09.2008 · web design: blue klein