Fashion Design Lab Magazine
gennaio 2011 | nº 03
  Artigli Girl e CR 68: a Pitti Immagine Bimbo 72 le collezioni preferite dai più piccoli
Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011
Elisa De Montis
 
   

Presentate a Pitti Immagine Bimbo 72 le nuove linee di Artigli Girl e CR 68: bambine e bambini i protagonisti assoluti.

Anche quest'anno Pitti Immagine Bimbo ci ha offerto sfilate ricche di novità, perfette per rispondere ai gusti sempre più ricercati dei piccoli.

Si rivolgeva alle bambine la collezione primavera/estate di Artigli Girl, particolarmente creativa e vibrante: una vera e propria fiaba all'insegna delle sete, dello chiffon e del raso, tessuti pregiati degni delle nostre principessine.
Ogni capo firmato Artigli Girl viene pensato e lavorato per rispondere al modo di essere della signorinetta che lo indosserà, sempre unico e irripetibile. Le più romantiche sceglieranno certamente i modelli «classic retrò» e non si lasceranno sfuggire i deliziosi trench, perfetti sia con la gonna che con i pantaloni; le più sbarazzine preferiranno invece i jeans slim fit che, ispirati al clima on the road, mischiano sapientemente il tema wash and used con la femminilità degli strass e delle paillettes - vero motivo conduttore della collezione, dal sorprendente effetto rugiada.

Le bambine non potranno non innamorarsi del colore predominante della linea «elegance chic»: un blu carico e bello, cangiante di tutte le sfumature del cielo serale, intenso come un fondale marino. Una nuance fine e al contempo allegra, alla quale le piccole donne non sapranno rinunciare.
Ampio spazio anche al nero, unico colore in grado di esprimere appieno il mood parigino degli anni '50. Alle atmosfere sognanti ed evocative della Ville Lumière rendeva omaggio la T-shirt ispirata alla Tour Eiffel, impreziosita da applicazioni e materiali sempre più ricercati.
Non sono stati dimenticati, infine, l'intramontabile color polvere, l'oro e il verde, pensato per esaltare il gusto «military chic».
La sfida è quella di offrire un prodotto di qualità, dallo stile impeccabile e originale, riconoscibile a prima vista. Questo è Artigli Girl.

Se Artigli Girl si rivolgeva alle giovani donne, anche i maschietti hanno saputo conquistarsi un ruolo da protagonisti grazie alla collezione CR 68, lanciata con successo dal giovane imprenditore napoletano Michele Iovino.

I bambini, specialmente i più scatenati, amano sentirsi liberi di muoversi, di correre e di giocare. È dunque importante che i loro abiti siano belli, ma anche resistenti e in grado di mantenersi inalterati nonostante la vivacità delle adorabili pesti che li indossano.
I capi CR 68, pratici e morbidi, sono pensati proprio per questo: grazie ai soffici e selezionatissimi tessuti (cotone, oxford, denim), la collezione riesce a coniugare comfort ed eleganza. Un vero atto d'amore nei confronti dei nostri ometti, che potranno finalmente sentirsi comodi e freschi sia nella quotidianità, sia nelle grandi occasioni!

CR 68 si articola in quattro linee suddivise per fasce d'età. La New Born, studiata per i bambini dai 9 ai 36 mesi, offre T-shirt, pantaloni, felpe, giubbotti dalle linee essenziali e dalle fantasie raffinate; la Baby è invece dedicata ai bimbi nella fascia dai 2 ai 7 anni, età in cui si vuole scoprire il mondo all'insegna del tutto e subito. La Junior, infine, si rivolge ai giovanotti dagli 8 ai 16 anni: una linea ricca di proposte all'avanguardia che strizza l'occhio al modo di vestire degli adolescenti, adatta ai ragazzi che vogliono distinguersi, ma anche somigliare ai coetanei.

«Creare per i più piccoli ha sempre qualcosa di magico. Farlo, come dimostra la linea lanciata da Iovino, è anche un atto di amore».


Alcuni dei capi firmati Artigli Girl presentati a Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011 Alcuni dei capi firmati Artigli Girl presentati a Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011 Alcuni dei capi firmati Artigli Girl presentati a Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011
 
Alcuni dei capi firmati Artigli Girl presentati a Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011 Alcuni dei capi firmati CR 68 presentati a Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011 Uno dei capi firmati CR 68 presentati a Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011
 
Uno dei capi firmati CR 68 presentati a Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011 Alcuni dei capi firmati CR 68 presentati a Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011 Un'immagine dello stand di Artigli Girl e CR 68 durante Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011
 
Un'immagine dello stand di Artigli Girl e CR 68 durante Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011 Un'immagine dello stand di Artigli Girl e CR 68 durante Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011 Un'immagine dello stand di Artigli Girl e CR 68 durante Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011
 
Un'immagine dello stand di Artigli Girl e CR 68 durante Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011 Un'immagine dello stand di Artigli Girl e CR 68 durante Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011 Un'immagine dello stand di Artigli Girl e CR 68 durante Pitti Immagine Bimbo 72, Firenze, Fortezza da Basso, 20-22 gennaio 2011
 
Fashion Design Lab Magazine · firenze, via de' bardi 36 · magazine@fashiondesignlab.com · iscrizione tribunale di firenze n. 5674 del 29.09.2008 · web design: blue klein