Fashion Design Lab Magazine
ottobre 2008 | nº 00
  Premio Internazionale Italian Women in the World Francesco Scianni
 
   

Il salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze ha accolto le dieci vincitrici dell'edizione 2009 del premio dedicato alle eccellenze nel mondo, dall'imprenditoria al no-profit.
Un progetto di promozione del ruolo della donna per creare un filo diretto con le altre comunità italiane.

L'evento si è tenuto il 19 Febbraio, alla presenza di un pubblico numeroso, e con gli interventi dell'assessore alla cultura Eugenio Giani del Comune di Firenze e dell'assessore alle Politiche Istituzionali Rino Fragai per la Regione Toscana, che insieme all'Amministrazione Provinciale hanno patrocinato l'iniziativa.
Italian Women in the World è il primo network del mondo dedicato ai connazionali all'estero, uomini e donne di origine italiana, che vogliono promuovere le proprie professionalità a livello internazionale.
Il premio è stato creato per promuovere il ruolo femminile nel panorama imprenditoriale e professionistico internazionale, insieme e quel valore aggiunto rappresentato dallo stile e dal modo di essere italiani.

A ricevere il premio a Firenze, Barbara Alighiero, giornalista, direttore dell'Istituto Cultura Italiana a Pechino; Franca Delle piane Arena, senatrice e giornalista per la Fiamma, il giornale italiano dell'Australia e come broadcaster in programmi in lingua italiana a Sydney; Alinda Bellandi, ingegnere chimico a San Paolo in Brasile; Consuelo Bellini, designer ed artista ad Orlano in Florida (USA); Rita Giuseppina Blasoni Costa, coordinatrice nazionale patronato ACLI in Brasile; Ilaria Ciabatti Biondi, imprenditrice in Perù, Fabiola Fabbri, suora missionaria in India; Alessia Gareggio, direttore dell'Istituto Europeo di ricerca sul Medio Oriente in Bruxelles; Sandra Papaiz, avvocato e imprenditrice di San Paolo in Brasile; Barbara Schiavuli, giornalista e corrispondente da zone di crisi.

"Facciamo rete ma non giochiamo a calcio" è lo slogan delle donne che costituiscono la rete Italiana Women in the World (IWW), nata in Italia su iniziativa di Patrizia Angelici, giornalista televisiva RAI, per unire a livello mondiale professioniste, manager, imprenditrici e donne di cultura italiane e di origine italiane in progetti di lavoro e collaborazione con altre professioniste e professionisti, in Italia così come nel resto dl mondo. Un progetto di comunicazione senza confini.

Per ulteriori informazioni: www.italianwomenworld.com


Premio Internazionale Italian Women in the World Premio Internazionale Italian Women in the World Premio Internazionale Italian Women in the World
 
Fashion Design Lab Magazine · firenze, via de' bardi 36 · magazine@fashiondesignlab.com · iscrizione tribunale di firenze n. 5674 del 29.09.2008 · web design: blue klein